Scroll Top

Quanto Costa un Impianto di Riscaldamento

Quanto Costa un Impianto di Riscaldamento

In giro per commissioni oppure seduti nel freddo ufficio con le mani irrigidite, un solo pensiero domina su tutti: tornare a casa per essere avvolto da un caldo abbraccio.

Con i moderni impianti di riscaldamento programmi la temperatura e la loro accensione così da essere sicuri di trovare i tuoi luoghi caldi e accoglienti.

Ma quanto costa questo privilegio? Scopriamolo insieme!

Tipi di impianto

Il primo fattore che influenza il costo è la tipologia di impianto di riscaldamento scelto.

Riscaldamento Tradizionale. I famosi termosifoni scaldano l’ambiente in tempi brevi ed il loro consumo può essere controllato in modo semplice ed efficace. L’aspetto negativo di questo sistema è la disidratazione dell’ambiente con conseguente insalubrità dell’aria.

Riscaldamento a Pavimento. Ad oggi, risulta sicuramente il sistema più efficiente ed efficace per ambienti dove si vuole garantire un riscaldamento più uniforme e dove i costi di gestione risultano meno elevati.

Riscaldamento a Battiscopa. Offre un riscaldamento ecologico in combinazione a un notevole risparmio energetico senza smuovere l’aria così da essere l’opzione migliore per chi soffre di allergie. Purtroppo non è adatto a grandi abitazioni e non sarà possibile appoggiare i mobili alle pareti.

Riscaldamento a Parete. È l’impianto che evita la formazione di umidità e muffa caratterizzandosi per bassi costi di realizzazione. Richiede un buon isolamento termico per scongiurare la dispersione termica.

Riscaldamento Elettrico. Noto per la sua natura ecofriendly, l’energia auto prodotta permette di risparmiare sui costi.

Tipi di installazione

Il secondo fattore che incide sulle scelte è il tipo di macchina che verrà installata e quindi la sua alimentazione. Esistono differenti tipologie:

  • Caldaia (a condensazione, a pellet, a gas),
  • Stufa (a pellet, a legna, a gas),
  • Pannelli fotovoltaici.
  • Pompa di calore

Scegliendo i nostri servizi scoprirai che il costo dell’impianto di riscaldamento scelto equivale al lavoro professionale svolto con cura per un’installazione efficace. Contattaci per avvalerti della nostra professionalità.

Lascia un commento